AA 2022/2023

Per l'a.a.  2022-2023, l'accesso al CdS in SFA-CQ è a numero programmato, con numero di posti disponibili pari a 120.

Per l'accesso è richiesta la partecipazione ad un test di ingresso che si svolgerà in modalità remota e si terrà in una unica sessione il giorno 1 settembre 2022.

Il test è a numero programmato locale.
E’ prevista una prova di ammissione unica per i corsi di studio Biotecnologie, Scienze Biologiche e Scienze Farmaceutiche Applicate - Controllo Qualità.

La prova consiste nella soluzione di 50 quesiti a risposta chiusa così suddivisi:

• MATEMATICA DI BASE (20 QUESITI)
  • BIOLOGIA (10 QUESITI)
  • FISICA (10 QUESITI)
  •  CHIMICA (10 QUESITI)

La prova sarà valutata secondo i seguenti criteri:

• 1 punto per ogni risposta esatta;
  • meno 0,25 punti (-0,25) per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta omessa
  • In caso di parità prevale il candidato anagraficamente più giovane

Gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) e le modalità di assolvimento verranno individuati con un decreto che sarà pubblicato nel box “informazioni dalla segreteria” della pagina di Turul dedicata al concorso.

Il test è obbligatorio.  Scadenze, modalità di partecipazione al test ed altre informazioni saranno pubblicate nel Bando di Selezione per l’Ammissione che è pubblicato sul sito della Scuola

Prepararsi al test. La Scuola di Scienze della Scuola di scienze della Salute Umana mette a disposizione dei propri futuri studenti precorsi e attività di preparazione alle prove di ammissione.

Maggiori informazioni sono online