Naviga nel sito della Scuola di Scienze della Salute Umana

Corso di formazione e visita di idoneità

Gli studenti che frequentano laboratori sono classificabili come lavoratori per quanto riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro e devono pertanto essere formati sui rischi a cui sono esposti e visitati ai fini dell'idoneità medica.

La frequenza di un Corso di Formazione in materia di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e il superamento della relativa prova di verifica sono un obbligo previsto dalla vigente normativa e sono conditio sine qua non per l’accesso in tirocinio o laboratorio ovvero per lo svolgimento delle attività professionalizzanti.

Tutti gli studenti non ancora in possesso di precedente valida attestazione sono tenuti a frequentare i prossimi corsi Sicurezza nei luoghi di lavoro; informazioni, date e orari sono consultabili sul sito web della Scuola.

Per iscriversi ai corsi di formazione:

Accedi al corso base di formazione e-learning su Moodle (4 ore):

Successivamente leggi le informazioni e iscriviti al corso di formazione in aula (12 ore):

ULTIMO AGGIORNAMENTO

15.02.2024