Naviga nel sito della Scuola di Scienze della Salute Umana

Calendario delle attività a scelta 2022

  • ADE: I vaccini antiCOVID19 e il farmacista (1 CFU): organizzata dal corso di laurea magistrale in Farmacia. Docenti: Prof.ssa Sara Boccalini, Prof. Alfredo Vannacci, Prof.ssa Angela Bechini, Dott.ssa Giada Crescioli, Dott. Niccolò Lombardi. L’ADE si svolgerà da remoto su piattaforma Moodle tramite Webex, in due giornate la prima il 31 gennaio 2022 dalle ore 14:00 alle ore 18:00, e la seconda il 7 febbraio 2022 dalle ore 14:00 alle ore 18:00.Valutazione: Per poter ottenere l’idoneità è necessario frequentare le lezioni (frequenza obbligatoria) e superare il questionario valutativo PRE-ADE e POST-ADE sugli argomenti trattati. Coordinatore dell’ADE per SFA-CQ è la prof.ssa Rosanna Matucci.

 

  • marzo - aprile 2022
    seminario 3 CFU Stress ossidativo, dalla ricerca alla pratica clinica". Ciclo di lezioni tenuto dalla prof.ssa Claudia Fiorillo. Il seminario è rivolto agli studenti degli anni 2°, 3° e fuori corso. Coordinatore dell'attività Prof. R. Matucci (rosanna.matucci(AT)unifi.it). Iscriversi al corso che è presente su e-learning.

 

  • maggio-giugno 2022
    seminario 3 CFU "Microbiota umano: impatto in fisiologia e patologia", Ciclo di lezioni tenuto dal prof. Amedeo Amedei. Il seminario è rivolto agli studenti degli anni 2°, 3° e fuori corso. Coordinatore dell'attività Prof. R. Matucci (rosanna.matucci(AT)unifi.it)

 

  •  21 e 22 luglio 2022

     ADE (1 CFU) dal titolo “Introduzione alla computazione vettoriale con R”, tenuto dal Prof. Bruno Bertaccini. Il seminario è rivolto agli studenti degli anni 2°, 3° e fuori corso. Coordinatore dell'attività Prof. M. Innocenti (marzia.innocenti@unifi.it). Per poter ottenere l’idoneità è necessario superare il questionario valutativo finale.

 

  • settembre 2022

    Corso ADE dal titolo 'Animali da laboratorio e sperimentazione animale' per un approfondimento di specifiche conoscenze sull’utilizzo di animali a fini scientifici e aspetti normativi, che ottimizzano la preparazione e la formazione del laureato offrendo argomenti non compresi nei programmi dei corsi di laurea. Il corso si terrà dall' 8 al 16 settembre per 16 ore totali (2 CFU). È previsto un test finale per l’idoneità. 

    I docenti del corso saranno:
    • dott.ssa MELANI, Direttore Tecnico del Ce.S.A.L. Responsabile del Benessere Animale
    • dott.ssa BISORI, medico veterinario
    • dott. LOTTINI e dott.ssa MICHELI

       

ULTIMO AGGIORNAMENTO

15.02.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni