Per l’iscrizione ad anni successivi al primo, lo studente deve partecipare ad un Bando di selezione per l’accesso agli anni successivi al primo dei corsi a numero programmato locale della Scuola di Scienze della Salute Umana per l’aa 2020/2021 e presentare domanda di trasferimento o passaggio secondo le modalità che verranno pubblicate sul sito www.sc-saluteumana.unifi.it.
Inoltre si applica quanto di seguito deliberato dal consiglio di CdS
I requisiti necessari per il trasferimento da altri Atenei o per il passaggio da altri CdS dell’Ateneo fiorentino al Corso di Laurea triennale L29 Scienze Farmaceutiche Applicate – Controllo Qualità (AA 2020/2021) sono i seguenti
a) Per l’immatricolazione al primo anno di corso è necessario partecipare al test di ammissione a numero programmato. In accordo all'attuale quadro normativo, la disposizione si applica anche ai passaggi dai CdS Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Biotecnologie e Scienze biologiche.
b) Per l’iscrizione al secondo anno è necessario che lo studente, proveniente da corsi di laurea di questo e/o altro Ateneo, sia in possesso dei seguenti requisiti:
- sostenuto e superato gli esami di: Chimica generale ed inorganica (almeno 6 CFU), Matematica, Fisica. È prevista la richiesta di integrazione d’esame nel caso in cui lo studente abbia conseguito un numero di CFU inferiore rispetto a quanto previsto dal regolamento del CdS. Nei casi in cui la differenza sia ± 1CFU la corrispondenza sarà considerata totale.
- conseguito la firma di frequenza di Analisi dei farmaci I o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.
Nelle more del perfezionamento delle pratiche di passaggio/trasferimento al secondo anno del CdS, lo studente dovrà frequentare le attività pratiche di laboratorio del I semestre.
Per frequentare i corsi con attività pratiche di laboratorio del II semestre, lo studente dovrà aver preventivamente conseguito la firma di frequenza dei corsi con attività pratiche di laboratorio del I semestre.
c) Per l’iscrizione al terzo anno è necessario che lo studente, proveniente da corsi di laurea di questo e/o altro Ateneo, sia in possesso dei seguenti requisiti:
- conseguito la firma di frequenza di Analisi dei farmaci II-III o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.
- conseguito la firma di frequenza di Analisi dei farmaci IV o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.
- conseguito la firma di frequenza di Chimica ed analisi degli alimenti o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.
d) I laureati che intendano immatricolarsi nell’AA 2020/2021 ad SFA-CQ devono sostenere il test di ammissione a numero programmato.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
15.02.2024