(Informazioni per l'immatricolazione a.a. 2019-2020

Per l'a.a.  2019-2020, l'accesso al CdS in SFA-CQ è a numero programmato, con numero di posti disponibili pari a 120.

Per l'accesso è richiesta la partecipazione ad un test di ingresso che si terrà il 10 settembre 2019, ore 14:30, a Firenze presso la Fortezza da Basso.

bando

Il test è a numero programmato locale.
E’ prevista una prova di ammissione unica per i corsi di studio Biotecnologie, Scienze Biologiche, Scienze Farmaceutiche Applicate - Controllo Qualità,  Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia,

La prova consiste nella soluzione di 60 (sessanta) quesiti a risposta chiusa così suddivisi:

·          MATEMATICA DI BASE (20 QUESITI IN 50 MINUTI)

·          RAGIONAMENTO E PROBLEMI (10 QUESITI IN 20 MINUTI)

·          COMPRENSIONE DEL TESTO (10 QUESITI IN 20 MINUTI)

·          SCIENZE DI BASE (10 QUESITI IN 20 MINUTI)

A ciascun quesito sono associate cinque possibili risposte, delle quali solo una è esatta.

La prova sarà valutata secondo i seguenti criteri:

• 1 punto per ogni risposta esatta;
    • meno 0,25 punti (-0,25) per ogni risposta errata;
    • 0 punti per ogni risposta omessa

Al candidato che avrà conseguito un punteggio inferiore ad 8 punti nei quesiti su argomenti di Matematica di base verranno assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Gli obblighi formativi aggiuntivi al corso di recupero di Matematica  dovranno essere assolti con la modalità previste dalla Scuola di Scienze della Salute Umana https://www.sc-saluteumana.unifi.it.

Il test è obbligatorio.  Scadenze, modalità di partecipazione al test ed altre informazioni saranno pubblicate nel bando.

Altre informazioni si trovano sul sito della Scuola.

Precorsi e attività di preparazione

Al corso, gratuito e consigliato,  possono partecipare anche studenti che intendano iscriversi a SFA-CQ. dal 22 al 26 luglio

Altre informazioni si trovano sul sito della Scuola

Corsi OFA per recupero debiti formativi evidenziati nella prova di ammissione