Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
UniFi Scienze farmaceutiche applicate

Passaggi e trasferimenti a.a. 2018-2019

I requisiti necessari per il trasferimento da altri Atenei o per il passaggio da altri CdS dell’Ateneo fiorentino al Corso di Laurea triennale L29  Scienze Farmaceutiche Applicate – Controllo Qualità (AA 2018/2019) sono i seguenti

a) Per l’immatricolazione al primo anno di corso è necessario partecipare al test di ammissione a numero programmato. Per i passaggi dai CdS Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Biotecnologie e Scienze biologiche di studenti che hanno sostenuto il test di ammissione a numero programmato negli AA.AA da 2013/2014 a 2017/2018, il sostenimento del test di ammissione non costituisce requisito per l’iscrizione al primo anno.

b) Per l’iscrizione al secondo anno è necessario che lo studente, proveniente da corsi di laurea di questo e/o altro Ateneo, abbia presentato richiesta di nullaosta entro i termini che saranno pubblicati sul sito della Scuola di Scienze della Salute Umana e inoltre sia in possesso dei seguenti requisiti:

- sostenuto e superato gli esami di: Chimica generale ed inorganica (almeno 6 CFU), Matematica, Fisica. È prevista la richiesta di integrazione d’esame nel caso in cui lo studente abbia conseguito un numero di CFU inferiore rispetto a quanto previsto dal regolamento del CdS. Nei casi in cui la differenza sia ± 1CFU la corrispondenza sarà considerata totale.

- conseguito la firma di frequenza di Analisi dei farmaci I o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.

Nelle more del perfezionamento delle pratiche di passaggio/trasferimento al secondo anno del CdS, lo studente dovrà frequentare le attività pratiche di laboratorio del I semestre.

Per frequentare i corsi con attività pratiche di laboratorio del II semestre, lo studente dovrà aver preventivamente conseguito la firma di frequenza dei corsi con attività pratiche di laboratorio del I semestre.

c) Per l’iscrizione al terzo anno è necessario che lo studente, proveniente da corsi di laurea di questo e/o altro Ateneo, sia in possesso dei seguenti requisiti:

- conseguito la firma di frequenza di Analisi dei farmaci II-III o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.

- conseguito la firma di frequenza di Analisi dei farmaci IV o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.

- conseguito la firma di frequenza di Chimica ed analisi degli alimenti o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.

d) I laureati che intendano immatricolarsi nell’AA 2018/2019 ad SFA-CQ devono sostenere il test di ammissione a numero programmato.

 

La richiesta del nullaosta deve essere presentata secondo le modalità che verranno pubblicate sul sito
www.sc-saluteumana.unifi.it e alla pagina www.scienzefarmaceutiche.unifi.it

Lo studente deve inoltre presentare al CdS domanda di trasferimento o passaggio allegando, quando richiesto, il nullaosta conseguito.

 
ultimo aggiornamento: 19-Giu-2018
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina