Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
UniFi Scienze farmaceutiche applicate

Informazioni per l'immatricolazione a.a. 2014-2015

Per l'AA 2014-2015, l'accesso al CdS in SFA/CQ è a numero programmato, con numero di posti disponibili pari a 150.
 
Per l'accesso è richiesta la partecipazione ad un test di ingresso che si terrà il 9 settembre 2014 a Firenze presso il Centro Didattico Morgagni (zona careggi) con accesso dei candidati da Via Alderotti, 93/c.
 
Il test è a numero programmato locale. E’ prevista una prova di ammissione unica per i corsi di studio Biotecnologie, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia, Scienze Biologiche e Scienze Farmaceutiche Applicate – Controllo Qualità.
Il test è realizzato da CISIA in collaborazione con la Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie (ConScienze). Il test sarà lo stesso per i corsi di studio a numero programmato della stessa classe che, a livello nazionale, si avvalgono della assistenza di ConScienze.
 
La prova consiste nella soluzione di 75 (settantacinque) quesiti a risposta chiusa così suddivisi: Linguaggio Matematico di Base (20 quesiti), Biologia (15 quesiti), Chimica (15 quesiti), Fisica (15 quesiti), Comprensione del Testo (2 brani per un totale di 10 quesiti, 5 per ciascun brano). Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di 2 ore e 25 minuti.
 
Il test è obbligatorio.  Scadenze, modalità di partecipazione al test ed altre informazioni sono pubblicate nel seguente bando.
 

 

 
ultimo aggiornamento: 26-Nov-2017
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina