Informazioni per l'immatricolazione a.a. 2015-2016

Per l'a.a. 2015-2016, per accedere al CdS in SFA/CQ è necessario sostenere una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, obbligatoria ma non preclusiva dell'immatricolazione (test di autovalutazione).

La prova di ingresso si terrà il 9 settembre 2015 a Firenze presso il Centro Didattico Morgagni (zona careggi).

Scadenze, modalità di partecipazione al test ed altre informazioni sono pubblicate nel sito della Scuola di Scienze della Salute Umana dove si trova disponibile anche il bando.

Per sostenere la prova di verifica è necessario prenotarsi collegandosi alla pagina web http://accesso.sfacq.unifi.it nei 30 giorni precedenti la data di scadenza fissata per la prenotazione. Per ogni informazione rivolgersi alla casella testsfa2015(at)dipint.unifi.it.

La prova consiste nella soluzione di 25 (venticinque) quesiti a risposta multipla ripartiti nelle seguenti cinque sezioni disciplinari: Biologia (5 quesiti), Chimica (5 quesiti), Matematica (5 quesiti), Logica (5 quesiti), Fisica (5 quesiti). Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di 45 minuti.

La prova di verifica verrà replicata nei giorni: