Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
UniFi Scienze farmaceutiche applicate

Passaggi e trasferimenti a.a. 2016-2017

A.a. 2016-2017. Delibera del CCdS (adunanza del 16 febbraio 2016)

I requisiti necessari per il trasferimento da altri atenei o per il passaggio da altri CdS dell’ateneo fiorentino al Corso di Laurea triennale L29 Scienze Farmaceutiche Applicate – Controllo Qualità sono i seguenti:

a) Per l’immatricolazione al primo anno di corso è necessario partecipare al test di ammissione. Per i passaggi dai CdS Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Biotecnologie e Scienze biologiche di studenti che hanno sostenuto il test di ammissione a numero programmato negli AA.AA da 2013/2014 a 2015/2016, il sostenimento del test di ammissione non costituisce requisito per l’iscrizione al primo anno.

b) Per l’iscrizione al II anno è necessario che lo studente, proveniente da corsi di laurea di questo e/o altro Ateneo, sia in possesso dei seguenti requisiti

- sostenuto e superato gli esami di: Chimica generale ed inorganica (almeno 6 CFU), Matematica, Fisica. È prevista la richiesta di integrazione d’esame nel caso in cui lo studente abbia conseguito un numero di CFU inferiore rispetto a quanto previsto dal regolamento del CdS. Nei casi in cui la differenza sia ± 1CFU la corrispondenza sarà considerata totale. Verranno invece convalidati come attività a scelta dello studente i CFU conseguiti in eccedenza rispetto a quelli richiesti dal regolamento del CdS.

- conseguito la firma di frequenza di Analisi dei farmaci I o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.

- conseguito la firma di frequenza di Analisi dei farmaci II-III o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.

Per frequentare i corsi con attività pratiche di laboratorio del II semestre, lo studente dovrà aver preventivamente conseguito la firma di frequenza dei corsi con attività pratiche di laboratorio del I semestre.

c) Per l’iscrizione al III anno è necessario che lo studente, proveniente da corsi di laurea di questo e/o altro Ateneo, in aggiunta ai requisiti di cui al punto b) abbia presentato richiesta di nullaosta entro il 31 luglio 2016 e inoltre:

- conseguito la firma di frequenza di Analisi dei farmaci II-III o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.

- conseguito la firma di frequenza di Analisi dei farmaci IV o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.

- conseguito la firma di frequenza di Chimica ed analisi degli alimenti o di altro corso di laboratorio ad esso equiparabile.

 

d) I laureati che intendano immatricolarsi nell’AA 2016/2017 ad SFA-CQ devono sostenere il test di ingresso.

 

La richiesta del nullaosta deve essere presentata dal 1 al il 31 luglio 2016 secondo le modalità che vengonoo pubblicate sul sito della Scuola. La struttura didattica delibererà il rilascio del nullaosta entro il 31 ottobre 2016. Verrà valutata la carriera maturata entro il 30 settembre 2016 a seguito di presentazione della necessaria documentazione da parte del candidato.

Lo studente deve inoltre presentare al CdS domanda di trasferimento o passaggio allegando, quando richiesto, il nullaosta conseguito.

 
ultimo aggiornamento: 26-Nov-2017
UniFI Scuola di Scienze della Salute Umana Home Page

Inizio pagina