Consultazione con il mondo del lavoro

Il CdS intrattiene intensi contatti diretti e indiretti con il mondo del lavoro (aziende del settore, organi professionali e Enti) al fine di recepire la domanda di formazione e i riscontri sulla formazione erogata.

In collaborazione con CdS affini (CTF, Farmacia) vengono annualmente organizzati incontri fra laureandi e laureati e rappresentati di Organizzazioni Imprenditoriali del settore. Questa attività ha lo scopo di offrire strumenti per favorire l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro e anche quello di consentire al CdS di acquisire informazioni utili sulla formazione dei laureati e sulle competenze attese.

2016

• Incontro rappresentanza dei CdS in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia e SFA-CQ e management di Eli Lilly, 31 maggio 2016 (pdf)
    L’iniziativa ha condotto ad una pianificazione e calendarizzazione delle attività di collaborazione fra l’azienda farmaceutica multinazionale e i CdS dell’area farmaceutica (CTF, SFA-CQ, Farmacia)

• Incontro rappresentanza del mondo del lavoro-laureandi e neolaureati di Farmacia, CTF, SFA-CQ e Biotecnologie mediche - 16 febbraio 2016 (pdf)
    Organizzazione a cura della prof.ssa Cristina Luceri, Delegato all’Orientamento in uscita del CdS

• Incontro rappresentanza dei CdS in Farmacia, CTF e SFA-CQ e management di Eli-Lilly, 17 marzo 2016 (pdf)
    L’iniziativa ha condotto ad una proposta di collaborazione fattiva fra l’azienda farmaceutica multinazionale e il mondo dell’alta formazione universitaria di settore, rappresentato dai CdS dell’area farmaceutica (Farmacia, CTF e SFA-CQ).

• Assessment center, aprile-maggio 2015 (pdf)
    L’attività del progetto, richiesto dall’azienda Eli Lilly, ha coinvolto laureandi e neolaureati in Farmacia, CTF e SFA-CQ ed ha avuto lo scopo di individuare il possesso delle capacità necessarie a svolgere diversi tipi di attività professionale. L’organizzazione è stata a cura della prof. Silvia Selleri, Delegato della Qualità della Scuola di Scienze della Salute Umana.